Desert Mob riunisce centinaia di artisti per celebrare la cultura del deserto nel cuore dell'Australia.
Uno dei festival d'arte aborigena più antichi della nazione, Desert Mob presenta una mostra, un simposio e un mercato, nonché programmi pubblici ed eventi satellite in tutta Mparntwe (Alice Springs). Dalla celebrazione della serata di apertura alle visite agli studi comunitari, alle conferenze serali dei curatori, ai laboratori artistici e alle esibizioni musicali, Desert Mob è un evento culturale per tutta la comunità.
Nel 2024, la Desert Mob Exhibition presenta opere di artisti emergenti e affermati provenienti da quasi 40 centri d'arte aborigeni provenienti da tutto il Territorio del Nord, dall'Australia meridionale e dall'Australia occidentale. Il Desert Mob Symposium è una giornata di presentazioni ed esibizioni guidate da artisti e ospiti speciali che condividono storie di cultura, comunità e paese. Desert Mob Marketplace è un vivace mercato d'arte che offre l'opportunità di acquisire opere direttamente dagli artisti che le hanno create. Desert Mob After Dark è una serata di cibo, arte, musica e conferenze di curatori.
Scopri il programma unico di eventi culturali che è Desert Mob nei mesi di settembre e ottobre, presentato da Desart.
Desart è l'organismo artistico di punta per i centri d'arte aborigeni dell'Australia centrale e i suoi programmi supportano i centri d'arte sui principi della "cultura prima di tutto" e sulle migliori pratiche del settore.
Programma completo e iscrizioni da definire.
5 September – 20 October 2024
Strutture
- bar
- Parcheggio
- Per famiglie
- Non fumatore
- Bagno pubblico
- Wifi gratis
Accessibilità
Caters for people who use a wheelchair.