Il Northern Territory australiano ospita la cultura vivente più antica al mondo. Attraverso visite guidate ed esperienze aborigene, immergiti nelle storie, nelle opere d’arte e nelle antiche tradizioni che abbracciano più di 60.000 anni di storia.
La celebrazione della cultura aborigena è una parte intrinseca dell’identità del Northern Territory. La cultura aborigena è uno degli aspetti più particolari, unici e vari del Northern Territory. Dal deserto rosso alla “terra dell’acqua salata”, dalle pratiche cerimoniali tradizionali all’arte contemporanea di livello mondiale, la storia della cultura aborigena è emblematica a livello globale.
Sperimenta in prima persona queste ricche culture e tradizioni avventurandoti in un viaggio su strada attraverso i parchi nazionali Uluru-Kata Tjuta o Kakadu, dichiarati Patrimonio dell’Umanità, oppure a est di Darwin nell’Arnhem Land.
Oppure partecipa a un tour guidato con Karrke, Top Didj o Pudakul. Dai sfogo alla creatività con un tour di dot painting con Maruku Arts o Ayeye Atyenhe Art. Partecipa a un tour artistico e culturale dell'isola con Tiwi By Design e ammira l'antica arte rupestre con Yibekka e Nitmiluk Tours. Condividi le meraviglie di un safari al Davidson, o esplora e soggiorna al Cooinda Lodge. Ci sono tantissimi modi per vivere la cultura e la storia aborigene e immergersi in esse.