Per 6 giorni nel settembre 2024, cantanti e musicisti, cori e pubblico di Alice Springs e dell'Australia centrale e i visitatori della regione vivranno qualcosa di speciale, poiché gli artisti di questa vivace comunità multiculturale si uniranno per presentare una serie di eventi che mettono in mostra incredibili talento musicale locale.
Inoltre, sarà in mostra anche il talento eccezionale degli artisti interstatali e internazionali in visita.
Attraverso grandi concerti, laboratori e masterclass, cori, piccoli ensemble vocali, musicisti e solisti presenteranno 24 eventi che celebrano il cantore, la canzone, lo strumento, la terra e la sua gente. Il robusto crogiolo di lingue vive, culture vivaci e la profondità della saggezza di 60.000 anni di occupazione umana dell’Australia centrale, informa e modella il programma del Desert Song Festival che promuove l’orgoglio, la resilienza e la coesione all’interno della comunità. La sua ambientazione è il paese di Arrernte - Mparntwe - Alice Springs. Le maestose catene montuose e le gole dell'Australia centrale fanno da sfondo. I suoi palchi sono luoghi iconici del patrimonio culturale all'interno dell'ambiente edificato di Alice Springs.
Il Desert Song Festival celebra il meglio di noi stessi, facilita il collegamento con i tradizionali custodi dell'Australia centrale, con la loro terra, tradizioni, cultura e lingue e offre ai visitatori motivi convincenti per "fare il NT", visitando "una città come Alice" per partecipare il Festival della Canzone del Deserto.
17 – 22 September 2024
Strutture
- Bar
- bar
- Parcheggio
- Parcheggio pullman
- Per famiglie
- Chiosco
- Non fumatore
- Bagno pubblico
Accessibilità
Accesso disabili disponibili, l'operatore per informazioni contattare.